What’s going on

l2

l4

l31

l1

*********

La stupidità non è affar mio. Ho visto molti individui; ho visitato alcune nazioni; ho preso parte a diverse imprese senza crederci; ho mangiato quasi tutti i giorni.Rivedo alcune centinaia di volti, due o tre grandi spettacoli, e forse la sostanza di una ventina di libri. Non ho ricordato né il meglio né il peggio di queste cose: è rimasto in me quanto ha potuto.

Quest’aritmetica mi risparmia di meravigliarmi d’invecchiare. Potrei anche contare i momenti vittoriosi del mio spirito ed immaginarli, uniti e saldati fra di loro, a comporre una vita felice…Ma io credo d’essermi sempre ben giudicato. Raramente ho perso di vista me stesso; mi sono detestato, e mi sono adorato; poi abbiamo invecchiato assieme.

Paul Valèry

l52

*

*

Musica straordinaria ..da ascoltare…veramente!

7 thoughts on “What’s going on”

  1. Valery definiva il piacere e la sofferenza come il "dramma dell'intelligenza"…..l'odio, l'amore e l'intensità emotiva sono la sola conseguenza possibile !!!Per fortuna, sotto quel vezzoso cappellino, appare solo il piacere di esserci.Buona giornata, Stefano

  2. Grande Paul! ;D Condivido pienamente! :)Terribile quel cappellino! Ma dove l'hai trovato???……………Scherzoooooo! :))))))) Ti sta benissimo, anzi… credo che molto sia dovuto allo splendido sorriso col quale lo accompagni! 😉

  3. Trovo che il cappello sia delizioso, molto probabilmente perché lo porti con disinvoltura… in quanto al brano credo che la consapevolezza allontani decisamente dalla stupidità.

Rispondi

