Io sono un albero

Albero_gigantesco
Difficile che mi sposti.
I miei viaggi sono viaggi dell’anima.
Ho  capito cosa sono: sono un albero.
Come un albero tutta la mia ricchezza sta in me.
Il tronco ,i rami  e le foglie.
Ma sopra ogni altra cosa ,cio’ che piu’ amo  ,sono le mie radici.
Sono radici profonde che non mi permettono di fare lunghi viaggi ,mi danno,pero’, l’assoluta sensazione di essere forte.
In questi tempi tutto cio’ è controcorrente.
In questa era di viaggiatori,dove tutti credono che viaggiare sia la fonte della felicità,credo che invece si debba ricominciare ad apprezzare la staticità.
Io ,che sono albero da diversi anni, so quanto sia  bello.
Fare ombra con le mie foglie ed accogliere vicino al mio tronco persone che desiderano un luogo sicuro,riparato ,per sedersi accanto a me, e viaggiare con l’anima.
I temporali,e le grosse avversità non mi stroncano,mi rendono ancora piu’ forte.

1 thought on “Io sono un albero”

  1. Che dici, scaviamo il terreno, impiantiamo delle nuove fragili radici, ci propendiamo verso la luce, iniziamo a respirare i raggi del sole e a riposarci al chiarore della luna?Annalaura, fa rinascere un nuovo albero, tanti alberi, c'è tanto in te !Ti aspetto

Rispondi

