una voce…

E poi arriva sera e finalmente vedo tutto come se  fosse lontano.

Come se la vita che sto vivendo non fosse la mia.

Come se avessi appena finito di guardare un film.

E ho bisogno di lasciarmi tutto alle spalle ,di sprofondare in un altro mondo,in un’altra dimensione …

Ascolto musica ,ma piu’ che altro desidero sentire “una voce”.

Una voce suadente,calda, che sappia abbracciare con il suono delle parole.E’ la musica dell’anima.

La prima cosa che mi attira in una persona.

Mi sono innamorata di una voce,una volta, ed ancora oggi non riesco a cancellarla… ogni tanto mi risuona dentro le vene ed è come se l’avessi plasmata dentro me.

L’assurdo è che non potrei abbinarla a nessun volto umano…ma è come se rappresentasse il sogno piu’ bello.

Quando ascolto Leonard Cohen provo delle bellissime sensazioni ed allo stesso modo Etta James rappresenta la voce  che mi ricorda l’amore.

2 thoughts on “una voce…”

  1. E' capitato anche a me, trempo fa, di innamorarmi di una voce di una donna conosciuta su Splinder. Una rosa di cui mi sono inebriato del profumo, ma di cui ho anche assaggiato le spine. Un fiore che, dopo un certo tira-e-molla, non sono riuscito a cogliere. Qualcun altro, dopo di me, ha avuto migliore fortuna. Però spesso mi assale il ricordo con tutto il suo carico di emozioni forti e spesso contrastanti. Sono sempre ricordi piacevoli enche se velati da quel pizzico di malinconia per non aver mai potuto incontrarla e dare un corpo a quella voce, realizzando fisicamente quell'unione emotiva che ci ha legati per molto tempo.Ma anche questo è vita.

  2. E' vero , anche a me resta molto impressa la voce, anche in persone conosciute. Mi è capitato di pensare anche in questi giorni ad una voce mentre guardavo un viso o mentre lo stringevo a me, un suono dolcissimo.Come dici tu, a volte non cerchiamo molto, ci basterebbe il suono della voce.E quando alla sera si torna a casa stanchi si desidererebbe tanto sentire un suono caldo che ci abbracci il cuore.

Rispondi

