L’insostenibile leggerezza dell’essere

Non certo la necessità, bensì il caso è pieno di magia. Se l’amore deve essere indimenticabile, fin dal primo istante devono posarsi su di esso le coincidenze, come uccelli sulle spalle di Francesco d’Assisi.

         Milan Kundera

 Dormire con accanto il mio cane è una delle magie che il cielo mi ha regalato.
Il suo respiro lento e regolare è per me come una musica rilassante.
Seguo quasi i suoi ritmi.
Lascio che la tenda scopra leggermente  la finestra  e lascio che si possa intravedere la luce.
Alla mattina molto presto mi sveglio anch’io assieme  a Kira che segue i ritmi degli animali.
 Quando gli uccellini cominciano a salutare la luce e fanno i loro gorgheggi , mi sveglio per respirare l’aria frizzante di prima mattina.
Si vedono ancora le stelle nel blu che si sta trasformando in azzurro scuro , che luccicano da lontano.
La luna si affaccia  e ci sorride.
Vorrei che il tempo si fermasse.
Prendo tra le mani la coda di Kira e mi riaddormento piano piano aspettando di sognare un bel mare azzurro
o una spiaggia in riva al fiume.

3 thoughts on “L’insostenibile leggerezza dell’essere”

  1. caspita com'è vero.divido il mio giaciglio col mio ormai 16enne cagnino trovatello, si appoggia, cerca il contatto con la schiena, il muso, il collo od una zampina.di giorno non lo fa, è indipendente… ma la notte è buia, lo sa, ci vede ormai poco e cerca protezione, ed è fantastico che due specie diverse seguano gli stessi ritmi terrestri.come si fa ad indossare pellicce ed a non essere vegetariani dopo ciò ?ciao.

  2. Sono questi gli aspetti più belli della vita, sono i più semplici, ma anche i più veri.Non scontato che tutti li sappiano apprezzare, certo se così fosse ci sarebbe molto meno tristezza in giro.Buona domenica

Rispondi

