Foto presa al volo…

Ecco che i rom sono arrivati anche in riva al fiume…peccato.
Non si puo’ piu’ passeggiare come si faceva solo l’anno scorso e poi loro si ‘ che possono fare i loro bisogni nelle aiule liberamente. Kira invece no…
Dalla finestra di casa li vedo e credetemi non è una bella vieduta…
Ci siamo permessi di denunciare la cosa alla Polizia Urbana e ci hanno risposto che sono liberi di andare dove vogliono e non possono impedire loro di farlo.
Anche se li mandano via…dopo qualche giorno ritornanano.
Fino ieri c’erano “solo due camper “: su ognuno di loro vivono 12 persone tra adulti e bambini.
Oggi ne è arrivato un terzo.
Tra un po’ ne arrieranno altri…ne sono sicura.
Sotto a dove ho scattato la fotografia ,proprio in riva al fiume è già da qualche anno che bivaccano inprimavera ed estate cileni e sudamericani che giocano a carte,bevono, e urlano tutto il giorno.

Ecco come era qui solo qualche anno fa:

Annunci

2 thoughts on “Foto presa al volo…”

  1. Chi fa le leggi non è tanto normale, visto che chi ha un cagnolino (ce l'ho anch'io) deve stare attento a dove fa la pipì, giustamente in certi posti non si fa. Mentre i rom hanno molta più libertà di noi e dei nostri animali. Nella mia zona poco di più di vent'anni fa, non era possibile nemmeno passeggiare con i bambini o andare nei negozi perchè si era subito circondati da gruppetti di bambini rom che volevano l'elemosina a tutti i costi, e sempre, anche se mi vedevano per la terza volta nel solito giardinetto dopo portavo le bimbe. Era un incubo con quel loro modo di fare e spesso erano anche aggressivi con parole e gesti. Per fortuna 10 anni fa li hanno spostati, e hanno bonificato la grande zona dove vivevano nelle roulotte e casette di legno. Il posto era pieno di sporcizia e rifiuti di tutti i tipi ammucchiati come collinette. Ora la zona dove stavano è stata riqualificata ed è diventata un bel parco giochi per anziani e bambini con campi di calcio e altro. Ora finalmente so di abitare in un quartiere residenziale e non in un rione sporco e pieno di problemi. Mi spiace dirlo, ma i rom sono veramente un problema, perchè chi dovrebbe gestirli non fa nulla. Per fortuna qui da noi lo hanno risolto allontanandoli dalla mia zona, e preparando per loro un posto dignitoso e attrezzato dove vivere alla loro maniera. Ora naturalmente quelli che stanno nelle vicinanze hanno il problema che prima era nostro. A me ora non sembra vero di abitare in un luogo rispettabile, diversissimo da come era prima, e dove il verde è diventato patrimonio di noi cittadini che pagaghiamo le tasse.Un saluto 🙂

  2. E si Saray…purtroppo il problema è che mandandoli via da una parte si insediano dall'altra e nessuno vorrebbe averli accanto.Come dici tu sono un vero problema…soprattutto di convivenza.Un caro saluto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...