La vita è bella

La vita è bella

Sto cercando di ripetermi questa frase ogni volta che mi assale la malinconia.
La vita è bella,guarda che la vita è bella!!
Eppure dall’angolazione in cui oggi la sto guardando,non riesco a vedere nulla di cosi’ bello.
Ci deve essere qualche cosa a cui pensare per sentirmi un po’ meno triste.
So con sicurezza a cosa non devo assolutamente pensare.
Al vuoto e al silenzio che mi circonda .
Non devo pensare a quanto fosse triste ,ma ora che ci ripenso a quanto mi piacerebbe ancora sentirmi chiamare mamma dalla mia mamma.
Lei mi voleva sempre accanto.
Poi mi prendeva la mano e mi diceva… stai qui con me.
Ma non ci devo pensare.
Non devo pensare alla situzione economica in cui ci stiamo trovando un po’ tutti in questo paese.
Dicoccupazione,confusione,mancanza di fiducia nel futuro.
Ma non ci devo pensare.
Poi rileggo le tue parole.Le leggo  e le rileggo perchè non riesco a scorgere nemmeno per un attimo,in una virgola,in tre puntini di sospensione   l’amore che tu provi per me.Eppure sei cosi’ e forse, ti voglio bene per questo.
Anch’io all”apparenza sembro una donna forte, che sa affrontare qualsiasi situazione.
Ma nessuno puo’ immaginare quanto abbia bisogno di un abbraccio o di una carezza.
Ma non ci devo pensare
Allora accendo un po’ la televisione e sento urlare un certo Grillo.
Ma chi è costui?
Che sia vero che ci sono circa tre milini di italiani che si uniranno ai Grillini?
Non ci voglio pensare proprio.
Avevo cominciato questo post con un titolo bellissimo.
Lo chiudo con un video pieno di volgarità.
Merde!

 

contatore accessi

One thought on “La vita è bella”

  1. E se invece ci pensassi e facessi quel bel pianto che sembra rimasto grumoso in gola? Se ti liberassi dell'angoscia e della nostalgia, scrivendo una lettera oppure semplicemente lasciandoti vivere? Poi "la vita è bella" non sarebbe solo un titolo di un film, ma un momento di consapevolezza che potresti sentire e che ti potrebbe dare di più.

Rispondi

