Cari mamma e pa…

Cari mamma e papà,

qui tutto è uno sconvolgimento. E non solo la mia vita è tutto una sconquasso dopo che voi ve ne siete andati,ma anche tutto il mondo attorno. L’alra notte,mentre dormivo sola nel lettone dove ero sempre con te mamma,mi ha svegliato un fortissimo terremoto. Non vi dico che paura ho avuto. Non avevo nessuno con cui parlare ,nessuno da abbracciare,nessuno che mi potesse consigliare. Per la prima volta ho sentito veramente il senso delvuoto. Certe volte ,di notte, anche quando ero con voi, ho avuto paura. Mi spaventava l’idea che uno di voi due non si sentisse bene. Mi sono sempre assunto tutte le mie responsabilità ed ho sempre affrontato gli imprrevisti con coraggio,ma la vostra pesenza in qualche modo mi dava coraggio. Dovevo essere forte per voi,per esservi di aiuto. L’altra notte invece, quel terremoto mi ha messo di fronte alla realtà. All’importanza della mia vita,al fatto che mi devo abituare a badare a me stessa in ogni situazione. Mi sono sentita per la prima volta veramente sola. Spero che voi da lassu’ mi diate una mano. Che mi stiate vicini ,che mi illuminiate la strada. Già qualche piccolo passo l’ho fatto. Credo di essere sulla buona strada .

Rispondi

