Sottovoce

Circa un anno fa ho scattato questa fotografia.
Non ricordo quale festività ci fosse in quel periodo.
Mi ricordo che mi  diede una certa emozione
vedere quelle due rose rosse nel cestino dell’immondizia col capo chino.
Una carta regalo che probabilmente era servita per avvolgere
un pensiero gentile mi fece pensare ad un gesto
molto triste.
Forse la fine di una  amore.
Ogni tanto la guardo
e provo sempre la stessa tristezza.
One thought on “Sottovoce”

  1. Sei una persona sensibile e un'osservatrice acuta.Io avrei agito come te e la medesima considerazione di un regalo rifiutato mi sembra la spiegazione più ovvia. Qualcuno però ha riflettuto prima di gettare via quel dono, ha ripiegato la carta regalo prima di gettarla nel cestino e anche le due rose hanno un'aria composta. Rose in bocciolo che non si sono aperte su un cuore chiuso. Buona giornataMicol

Rispondi

