Le minoranze


Sai cosa stavo pensando? Io stavo pensando una cosa molto triste, cioé che io, anche in una società più decente di questa, mi troverò sempre con una minoranza di persone. Ma non nel senso di quei film dove c’è un uomo e una donna che si odiano, si sbranano su un’isola deserta perché il regista non crede nelle persone. Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d’accordo con una minoranza


Anch’io però sento di far parte di una minoranza.Non so ancora quale.

Non so se di qua o di là.

O forse al centro..al centro di me stessa  ,dove la solitudine in mezzo a molti, fa desiderare di far parte di qualche minoranza, dove passioni “vere” e “vere” motivazioni potrebbero portarci in un mondo sicuramente migliore.

Oggi,

Ciao a tutti,
e buona settimana.
Una settimana molto importante che ,lo sento,lascerà un solco nella nostra vita.
Mi auguro  sia una settimana di quelle che non si scorderanno mai,ma in senso positivo non solo finanziariamente o politicamente ma anche  per avere raggiunto la consapevolezza che in fondo la vita è tutta nelle nostre mani e che abbiamo il dovere di fare qualche cosa di buono per cambiarla in meglio.

Annunci

4 thoughts on “Le minoranze”

  1. ……forse abitiamo un mondo fatto di infinite minoranze pensanti e di un'amorfa maggioranza inconsapevole……….parole intrise di infiniti dubbi e di ina sola certezza, quel forse và tolto !!!!Un saluto, Stefano

  2. La minoranza della quale parli e' piu' minoranza di intenti, piuttosto che di persone. Voglio dire che e' piu' facile trovare persone che, su determinati argomenti, la pensano e sentono come noi, piuttosto che persone che siano sempre d'accordo con noi.Anche perche', in realta', chi la pensa sempre come noi… non ci aiuterebbe a crescere. Sarebbe come leggere sempre lo stesso libro.In un percorso di crescita, di qualunque campo si stia trattando, bisogna sempre ascoltare con attenzione anche ci e' discorde, perche' spesso sara' la sua voce a darci il pezzetto di informazione che risultera' determinante.

  3. E' molto importante trovare persone che ci diano questi input…a volte fanno male ma io ne resto sempre affascinata e credo..credo molto in chi mi critica duro….non ciecamente ,ma li ascolto con attenzione!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...