In una rete di linee che si intrecciano

Cari mamma e papà,

Mano a mano che i giorni passano comincio a vedere con un po’ piu’ di lucidità la mia vita.
Ma sono ancora un poco confusa, lo ammetto.
E’ come se mi vedessi in uno specchio.
Sono qui presente ,mi vedo, ma faccio cose e vivo una vita che non sento ancora mia completamente.
Sto seguendo un cammino strano,quasi senza riferimenti.
Solo la mia ragione ed il mio cuore.
Ho messo per prima la ragione e non a caso.
Questo è un momento molto importante per me. Me ne rendo conto.
E non posso permettermi di sbagliare.
Non avrei piu’ il tempo di rimediare.
Per questo rifletto molto e cerco di raddrizzare quei binari contorti che rappresentano la mia vita dopo di voi.
Sento che è come se mi fosse stata data l’opportunità di vivere una seconda vita .
Non saprei ancora dire se è un bene o un male.

6 thoughts on “In una rete di linee che si intrecciano”

  1. Sintonia perfetta!
    Ho avuto anch’io lo stesso pensiero che in un primo momento mi ha spaventato… per ora mi sono goduta questo viaggio comodamente seduta sui sedili di un treno lanciato nella sua corsa spensierata tra paesaggi diversi

    1. Viaggi che finiscono e viaggi che cominciano.Vorrei andare anch’io su quel treno e sporgermi dal finestrino per vedere meglio il paesaggio…dovro’ attendere ancora un po’ per questo.
      Un abbraccio affettuoso anche a te ,Adele

  2. Parole che mi risuonano dentro. Avanzo in modo simile, senza rinunciare alla razionalità più scattante ed intuitiva del ‘cuore’. L’incertezza genera più entusiasmo che timore; e mi rendo conto allora che mi è stata data una buona base per crescere, migliore di quanto io creda.

    1. “Una buona base per crescene,migliore di quanto creda.”
      Alcuni direbbero:
      “ai posteri l’ardua sentenza”…ma bisogna crederci e pensare che non tutto viene per nuocere.
      Un saluto e spero… a presto!!

Rispondi

