Tardi?

Cari mamma e papà,
ieri è stata una giornata speciale.
Il mio primo compleanno senza di voi.
Ho cercato di sconfiggere la malinconia pensando al mio futuro.
Pero’ c’è una parola che mi frulla nella testa e che smorza ogni mio desiderio di rinnovamento .Questa parola è :”Tardi”
E’ tardi,è troppo tardi oramai per desiderare un futuro, non dico migliore ma che in un certo senso mi riscatti degli anni passati un poco in obra, volutamente in disparte?
Ne parlavo ieri  .
Purtroppo ci sono stati alcuni fallimenti nella mia vita.
Anche il fatto di  avere perso quei due bimbi  che credo siano i miei angioletti custodi,ha pesato molto su di me.
Anche se nessuno se ne è mai preoccupato,  io mi sono sentita sconfitta molte volte .Senza averne colpe.
Eppure.se dimentico quella parolina cosi’ precisa “tardi”, sento dentro di me ancora delle forze, che vorrei dedicare questa volta solo a me stessa.
Dico  questo perchè sto iniziando davvero un percorso nuovo, che mi potrebbe dare anche delle soddisfazioni.
Guardandomi attorno, pero’ ,mi viene paura.
Ci sono giovani che non trovano lavoro ed io , forse, mi sto facendo solo dei castelli in aria.
Ho paura un domani ,molto prossimo, di sentirmi dire: è troppo tardi, oramai.
Ma non ci voglio pensare.
Se dovessi vedere ,sarebbe troppo tardi per tutto.
Ma io persevero, come ho sempre fatto, abbasso la testa e vado avanti.

11 thoughts on “Tardi?”

Rispondi

