Le cose che ho (silenzioso blues)

Cari mamma e papà,
è passata tanta acqua sotto il ponte oramai.
In una domenica come tante altre, nella mia grande casa silenziosa mi ritrovo sempre a pensare e riflettere sulle cose della vita.
Anche prendendo spunto da alcune interviste che ho seguito in televisione.
Nicoletta Mantovani,intervistata da Massimo Giletti. E la mamma di Sara Tommasi.
Due persone diverse ,tanto diverse anche le loro vite.
Tutte e due pero’ accomunate da due malattie molto gravi.
L’una affetta da SLA da quando era giovanissima e  l’altra affetta da Parkinson.
Eppure il destino non ha avuto nessuna remora a dare loro altri dolori ,gravi e debilitanti.
Tutti noi sappiamo e non voglio che sia di nuovo una lettera colma di tristezza.
Tutte e due ,nonostante tutto le ho viste piene di grinta e con tanta voglia di combattere.
Io non so dove riescano a trovare le forze per continuare ma credo che è proprio qui che interviene la mano del Signore.
Il Signore ci da i dolori e se poi credi in lui ti porge la mano per poterti aiutare.
Abbandonarsi a Lui e ai suoi voleri è la cura, credo.
Automaticamente ho pensato a me in questo particolare momento della mia vita.
Ho pensato a cio’ che ho e a cio’ su cui posso fare leva per non lasciarmi sopraffarre dalla quotidianità.
A volte mi sento persa perchè mi sembra di non avere piu’ nulla e sopra ogni cosa mi sembra di non avere piu’ una visione del mio futuro.
E’ come se un velo oscurasse i miei pensieri.
Ma oggi mi sono accorta che ho un grande tesoro dentro di me.
Una grande forza che mi induce a pensare al futuro pur non credendoci molto.
E’ come se qualcuno dentro di me mi dicesse: abbi fiducia.
In pratica sto preparando il mio futuro lavorativo.
Il corso che sto frequentando sta per terminare.Entro fine Novembre avro’ ottenuto questo attestato  che mi darà la possibilità di cercare un nuovo lavoro.
Le cose che ho sono poche al giorno d’oggi ,ma se mi guardo attorno e rifletto credo di essere fortunata perchè ho la Fede in Dio.

2 thoughts on “Le cose che ho (silenzioso blues)”

Rispondi

