Natale, credo, scada il bollino blu

Il papa as Babbo Natale

Natale, credo, scada il bollino blu

Natale, credo, scada il bollino blu
del motorino, il canone URAR TV,
poi l’ICI e in più il secondo
acconto IRPEF – o era INRI ?
La password, il codice utente, PIN e PUK
sono le nostre dolcissime metastasi.
Ciò è bene, perché io amo i contributi,
l’anestesia, l’anagrafe telematica,
ma sento che qualcosa è andato perso
e insieme che il dolore mi è rimasto
mentre mi prende acuta nostalgia
per una forma di vita estinta: la mia.

Valerio Magrelli

Non sento il Natale se non appunto per una serie di scadenze che incombono.
Domenica e Lunedi’ prossimo andro’ ai mercatini di Natale di Bolzano e Innsbruch, ma solo per allontanarmi e non pensare .
Non mi piace andare nei posti affollati, preferisco i luoghi lontani dalla folla eppure faro’ una forzatura su me stessa.
Andro’.

Mentre il Papa Twitterà….messaggi brevi e profondi

2 thoughts on “Natale, credo, scada il bollino blu”

  1. A parte gli anni dell’infanzia in cui vivevo il Natale come una festa,poi ho sempre vissuto il periodo natalizio come una forzatura, solo gli ultimi sei anni passati molto vicino a mia madre mi piaceva regalarle tutte quelle cose che lei amava, sinceramente, da sempre, e così riempivo di luci colorate il suo terrazzo, addobbavo l’albero con rose di carta che mi piaceva preparare,riempivo la sua casa di colori natalizi e mi piaceva vedere i suoi occhi illuminarsi di gioia .
    Questo è il mio primo Natale da sola, non dovrei scrivere così, mio marito ci resterebbe male, ma io
    mi sento davvero da sola, per la prima volta nella mia vita
    Non so come andrà, mi piacerebbe stupirmi…vedremo.
    Mi piace la tua idea e spero di leggerne in seguito tra le tue pagine
    A presto

Rispondi

