Oggi…

bn

Oggi…

Si sono accese le luci in tutti i balconi.
Ogni anno è cosi’.Ed io non potevo non fare i preparativi per l’attesa della nascita del Bambino Gesu’.
Un anno diverso,una nuova vita,una casa completamente vuota.
Le luci sono solo per me .
Ci vuole coraggio,ancor di piu’ di quello che credevo di avere quando solo un anno fa mi aggiravo per i corridoi degli Ospedali ,
per fare visita al papà e poi di corsa tornavo da mamma che non si ricordava nemmeno piu’ cosa fosse il Natale.
Anche Kira aveva il suo regalino sotto l’albero…
Ed ora siete tutti nel mio cuore ,ma state in silenzio,maneggiate con cura questo mio povero cuore perchè rischia di scoppiare!!!

5 thoughts on “Oggi…”

  1. mi mette malinconia il tuo anno dolente. ma la vita continua e tu hai di sicuro talenti personali che, piano piano, ti daranno quella piccola forza di cui ciascuno ha bisogno per percorrere il suo tratto di vita

    1. Questo ultimo anno è stato davvero difficile.Alla perdita di mamma e papà mi stavo preparando già da tempo.Erano malati da diversi anni e pur cercando di star loro vicina il piu’ possibile
      non c’è stato proprio nulla da fare e la vita ha preso come naturale il suo corso .Certo non sapevo quando e come ,ma sapevo che prima o poi sarebbe accaduto .
      Per Kira no…non mi ero preparata. Ed è molto difficile farsene una ragione.Poi ci sono altre cose a cui pensare ,altri problemi ,e cosi’intanto il tempo passa e cerco
      di essere forte.Pero’ ti voglio raccontare una cosa abbastanza curiosa.
      Da quando non c’è piu’ Kira ho notato,che spesso,quando cammino per le strade o anche nei pressi di casa mia quado incrocio dei cagnolini al guinzaglio dei loro padroni questi si fermano
      e mi guaradano come se vedessero qualche cosa di strano in me.
      Mi seguono con lo sgurdo .L’altro giorno sono andata a casa di una mia amica che ha un cagnolino piccolo di quelli neri Pincher credo.
      Eccco appena mi ha vista mi ha fissata negli occhi e non staccava lo sguardo.Poi mi è saltata in braccio ,voleva le coccole,ma spesso faceva il giro del tavolino accanto al quale ero seduta e sempre
      con quello sguardo particolare mi fissava negli occhi.
      Io creo che ci sia Kira sempre al mio fianco e che loro la vedano.Loro vedono oltre .Hanno un sensto senso.

      1. sono tutti segni che in giro c’è una kira che ti cerca. credo che sono pochi i cani (le cagne) che sono stati così amati e così “centrali” in una vita. mi ripet … piano piano … secondo i tuoi tempi interiori … devi riprendere una ESPERIENZA come quella che hai già provato con kira

  2. La perdita degli Affetti più cari di questa vita, ci reca sofferenza e malinconia
    Poi, se anche il nostro Amico fedele ci “abbandona” il mondo sembra crollarci addosso. Ma non rinchiudere e non rinchiuderti nel Tuo dolore, Loro sono sempre accanto a Te

    Un abbraccio
    Sentimental

Rispondi

