Auguri Papà!

marc-chagall-bella-in-mourillon.jpg

Ovunque tu sia sappi che sei stato il migliore dei papà…Auguri papà.

Io oggi faccio le Zeppole per papà con qualche lacrima saranno condite.Ma papà si chiamava Giuseppe e se fosse stato ancora qui sarebbe stato contento vedermi fare qualche cosa per lui.Era una persona molto riservata .Aveva una specie di timidezza nei confronti dei suoi stessi sentimenti.Li teneva per lui e non è mai stato capace neppure di dimostrare il suo grande amore verso di me se non negli ultimi anni della sua vita.Ricordo il suo sorriso ,quando mi vedeva entrare nella sua stanza di ospedale e con un filo di voce mi sussurrave : è sempre bello quando ti vedo.Mi chiedeva di mamma e sapendo che dovevo dividermi tra lei e lui ha fatto di tutto ,fino alla fine, per essere forte e autonomo . Papà oggi ti pensero’ tanto e regalero’ tutte le zeppole che usciranno dal mio forno a tutti coloro che dopo di voi non mi hanno fatto sentire sola.Pensando a te.La tu Lauretta.

Rispondi

