Cry me a river e il mio compagno canterino…

compagno canterino

compagno canterino 2

E cosi’ ieri sono riuscita a fotografare il mio compagno canterino,quello che mi sveglia la mattina presto e mi fa compagnia al pomeriggio quando si mette sul lato piu’ estremo del balcone e mi canta melodie d’amore…

M1

I miei risvegli in riva al fiume
sono come quelli di un angelo
nei giardini dell’Eden.
Alle prime luci dell’alba
tutti gli uccellini cominciano
il loro canto,
Melodie antiche che sprizzano gioia e speranza.
E’ in questi momenti che mi sento a casa.
Il fiume  è a qualche centinaio di passi dalla mia camera.
Si sente persino il profumo dell’acqua.
Si sente il fruscio delle ali dei fenicotteri,
e il picchiettare dei loro becchi mentre si lavano le piume.
Sono cosi’ diversi i loro canti.Un’orchestra.
Qualche ranocchio gracchia.
Chiudo gli occhi,e sogno e mi sembra di vedere
una spiaggia con tanti sassi bianchi e una macchia bianca corrermi incontro.
Forse è Kira e nel dormiveglia non so distinguere
quale sia il sogno
o la realtà.
Se non fosse per una lacrima che mi riga il volto
potrei pensare che sia tutto vero.

Emily Dickinson
Il Mattino spetta a tutti –
ad alcuni – la Notte –
a una regale minoranza –
la Luce dell’Aurora
2 thoughts on “Cry me a river e il mio compagno canterino…”

  1. Ci penso da un po’ perchè non mi era mai capitato prima: volevo commentare tutto il blog nel suo insieme. E’ veramente un unicum palese, dai colori, ai caratteri usati e alla musica. Ma evidentemente non ne sono capace: ho la sensazione che rovinerei in qualche modo il perfetto equilibrio che c’è qua dentro. Però vorrei che tu sapessi che viaggiare attraverso queste pagine è stato un piacere per me, sufficiente a farmi tornare più volte e forse a convincermi, prima o poi, a qualche parola più “centrata” sull’argomento proposto.

    1. Ci sono certi silenzi che si percepiscono.Anche in rete. Anche se non vediamo. Anche se non ciparliamo. Scrivo principalmente per me ,ma sono sicura che alcuni ,anche solo con il cuore, mi sono vicini, e Vi sento.Grazie!

Rispondi

