Io parlo da sola

Io parlo da sola

Cari mamma e papà,
la domenica mattina è un momento particolare,per me.Lo è sempre stato.Fin da piccola ,ricordo che era l’unico momento in cui ci si ritrovava tutti assieme.
Durante la settimana era veramente impossibile. Il lavoro e gli impegni di ognuno di noi cominciavano e dividerci dal lunedi’ fino al sabato.
Ecco perchè la domenica mattina è diventata per me un momento di intimità.
Ora che sono sola e non c’è piu’ nessuno attorno a me mi viene voglia di scrivere .
Forse per non sentirmi sola. Forse anche perchè in fondo nel mondo in cui stiamo vivendo non si trovano piu’ quei momenti di profonda amicizia e sintonia.
Oggi  tutto dura il tempo di un sospiro.
Piccoli scatti ,fugaci momenti,un carpe diem che ci assilla.
Le cose vere pero’ non avvengono mai all’improvviso.
Il tempo  oggi come allora consolida i sentimenti ,e forse nessuno ha piu’ il tempo di aspettare.
Tutto e subito. E se per te non va bene stai pur certo che in poco tempo ti sostituiscono.
In poco tempo ti dimenticano.
Io invece non dimentico.

2 thoughts on “Io parlo da sola”

  1. seppure a volte mi piaccia perdermi un po’ nella mia solitudine, non si dovrebbe mai sentirsi soli troppo a lungo, mai.
    scrivere senza dubbio aiuta, ma io credo ancora a sintonia e amicizia, non vorrei mai smettere 🙂
    un abbraccio e un sorriso

  2. Neppure io dimentico, sai! La tua chiusa è una perla, sai anche questo?
    “Le cose vere pero’ non avvengono mai all’improvviso.
    Il tempo oggi come allora consolida i sentimenti ,e forse nessuno ha piu’ il tempo di aspettare.
    Tutto e subito. E se per te non va bene stai pur certo che in poco tempo ti sostituiscono.
    In poco tempo ti dimenticano.
    Io invece non dimentico.”
    …è così bella e reale e dolce e….che me la sono trascritta sul pc.

Rispondi

