Cos’ è la creatività?

M1
In attesa della Prima Biennale della Creatività di Verona mi chiedo:
 cos’è in fondo la creatività?
Io credo sia esprimere se’ stessi poeticamente anche dipingendo il mare in cucina o credendo di elevare la propria anima pregando in silenzio mentre attorno si scorgono mille sfumature di grigio:

dipingere_pareti_031

Dipingo casa con sogni e desideri
Cambio i colori,
 vorrei anche buttare giu’ qualche muro.
 Ma impossibile.
Il piano regolatore del destino dice:

Non si puo’.

Si tira avanti cosi’. Forza… coraggio.
 Io adoro i cambiamenti.

Gli rispondo.

Dammi solo una piccola opportunità.
 Oppure.

Dimmi.

Il mare in cucina lo posso dipingere?

2 thoughts on “Cos’ è la creatività?”

  1. Sto cercando di abbattere i muri,ma ad ogni mattone sento che le radici che ho messo ,cosi' profonde, fanno male.Piango tanto in questi giorni,ma so che è giunto il momento di cambiare rotta,di lasciare che i muri cadano.Mamma non soffre,non mi riconosce piu'ormai,anche se il corpo sembra riprendersi un po'.Io ormai ho finito il mio compito , devo avere un po' di con-passione anche per me.Devo guardare avanti…per continuare la mia vita.Grazie Carla, le tue parole mi fanno sempre bene.

Rispondi

