Guardando allo specchio retrovisore la mia vita….

specchio retrovisore

 

Quanto è difficile parlare di me ora.
Sembrano secoli che scrivevo qui a mamma e papà.
Ora al massimo riesco a concentrare in qualche parola le mie emozioni che poi ho persino la presunzione di chiamare poesie.
La verità è che è una fatica tenere tra le mani il filo della mia vita e portare avanti questo viaggio di cui non conosco ne’ la rotta nè tantomeno la meta.
So che io non sono piu’ quella di pochissimi mesi fa.
Cerco di essere me stessa ,come sempre, ma capisco che sto profondamente cambiando.
Come un cappotto double face sto indossando la parte che non avevo mai usato   della mia vita
E se mi guardo allo specchio rivedo tutto con maggiore chiarezza.
Piano piano cerco di capire come la donna di prima si possa trasformare in cio’ che effettivamente avrebbe sempre dovuto essere.
E cosi’ con meraviglia mi riscopro diversa e alimentando la mia autonomia giorno per giorno cerco di vivere questi momenti con la consapevolezza che devo continuamente seguire questa strada .
Spesso ho paura ,vorrei evitare certe prove,certi passaggi,ma poi mi rendo conto che sono fondamentali per potere essere la donna che sogno di essere.

 

Ps. un grazie di cuore a tutti voi che venite sempre qui a leggere assiduamente!!

4 thoughts on “Guardando allo specchio retrovisore la mia vita….”

  1. Belli i suoi fiori… dicono che la loro bellezza e la loro crescita non é solo dovuta al suo concime o innaffio. Parrebbe che la loro bellezza riceva un’influenza magnetica . E’ come una trasmissione energetica che si ha in un rapporto armonioso che si viene a istaurare tra il fiore e la sua accuditrice. ” Non si é accorta che, senza volerlo, sta parlando di se stessa?” Non si sta rendendo consapevole che il suo cambiamento é dovuto all’ atto alchemico che lei stessa ha prodotto, rovistando giorno dopo giorno in se stessa? Già ha raggiunto una tappa,ora continui imperterrita verso il traguardo, non cercando la sua diversità, ma trovando se stessa in questo processo di trasmutazione che in lei sta avvenendo.E’ allora ,che sarà cessata anche la paura.-

Rispondi

