Oggi…lunedi

Il Lunedi’ non è un giorno come gli altri.
Per me è sempre stato un giorno speciale. Il primo giorno della settimana,quello che deve fare la differenza.Svegliarmi con le idee chiare ,magari solo per scrivere su di un foglio bianco le sensazione e le emozioni che hanno pervaso il mio ultimo fine settimana.
Cioè ieri.
Ieri è sata una giornata in cui posso dire di avere vissuto in retrospettiva. Ho rivisitato i miei ultimi due anni, e poi ancora indietro,indietro e indietro ancora.
Non è per piangermi addosso,anzi,ma credo di avere provato, nel ripensare , una specie di brivido freddo.
Una sensazione di solitudine.
Gli avvenimenti della mia vita, sono stati forti e importanti e mentre io credevo di arrampicarmi sui vetri, al limite della resistenza umana, per meritarmi una carezza,una parola buona, un affetto non espresso in silenzi ma dimostrato carnalmente,come sono io,ho ricevuto in cambio molta freddezza,una sensazione di calcolo, a volta una specie di invidia che aleggiava attorno a me.
Oggi me ne rendo conto piu’ di ieri.
Ero sola in effetti…come lo sono ora.
Solo che oggi è lunedi e sono diventata grande e ho capito che devo farcela da sola,senza arrampicarmi sugli specchi, ma credendo in me stessa non piu’ alla ricerca dell’altrui approvazione ,ma solo destinataria delle mie carezze.
Si oggi mi amo forse un po’ di piu’ di ieri, e riesco persino a dire convintamente che posso bastare a me stessa.

Ognuno è un cantastoria
tante facce nella memoria
tanto di tutto tanto di niente
le parole di tanta gente.

https://www.facebook.com/photo.php?v=637058573031181&set=vb.100001811324171&type=2&theater



Lascia un commento