Ci sono Bambini e Bambini

Roberto Durkovic

Bravo musicista e compositore,che conosco personalmente
https://www.facebook.com/roberto.durkovic?fref=nf
scrive
Pochi bambini a 3 anni ti chiedono come regalo di compleanno un violino non così per il piccolo Davide e tanti piccoli rom che vedono nella musica gioia,passione,rispetto e nel futuro una fonte di guadagno .bravo Davide

10348651_10205001623141764_1506986192442732821_n

Questi sono I bambini che si, forse sono stati educati sulla strada,.ma mi chiedo…io che non ho figli..quale sarebbe stato il figlio che avrei voluto? Forse si, questo piccolo Rom dallo sguardo vivace..il cuore tenero e la mente lucida..tanto da pensare fin da piccolo che per vivere bisogna lavorare..e quale mestiere e’migliore di questo?

Annunci

3 thoughts on “Ci sono Bambini e Bambini”

  1. Penso di aver avuto i figli che volevo pur in un contesto difficile da divorziato. Adesso che di tempo ne è passato abbastanza vedo che di alcune cose non siamo e non saremo artefici noi come educatori ma altre situazioni sulle quali non riusciamo a intervenire. I figli sono nostri, diciamo, ma in realtà sono loro, non appartengono ad altri che se stessi: quando si voltano verso di noi e ci guardano sanno che li amiamo di un amore feroce ma loro sono un’altra cosa. Quando facevo ascoltare a Marco il rock dei miei anni giovanili speravo che nascesse in lui qualcosa che mi somigliasse: adesso suona perfettamente la Fender, ama il blues e andrà lontano. E’ come avrei voluto fosse ma è suo. Chissà se sono riuscito a spiegarmi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...