Arrendermi ?

Molto poco cresce su una roccia appuntita.
Lasciati macinare, lasciati polverizzare,
così che fiori di campo possano nascere
nel posto dove sei.

Sei stato roccia per troppi anni.
Prova qualcosa di diverso.
Arrenditi.

Rumi10982493_775659112504459_1569773222173107200_n

Rifletto sulla parola arrendersi.

A volte mi sento stanca,sono stata roccia davvero.

Sono stata dura, forse anche troppo ,verso me stessa.

Credo che ad un certo punto ci si debba fermare.Non prima pero’ di avere raggiunto qualche ,anche pur minimo obiettivo.Una cosa ho imparato dalla vita. Che non si puo’ avere tutto. Che ci si deve ad un certo punto arrendere.

Desidero sentire i miei muscoli diventare morbidi e riuscire a rilassarmi ,lasciarmi andare alla vita cosi’ come lei vuole. Ho imparato in questi anni a non fare piu’ programmi. A non pensare al domani come se tutto dipendesse da me. Eppure ,se ci penso, questo mio essere roccia mi ha aiutato ad arrivare fino a qui.

Mi ha aiutato a superare momenti difficili, a non piangere anche quando mi sarei volentieri rannicchiata in un angolo ed abbandonata  ad un pianto infinito.

No…non mi arrendero’…ma lascero’ che nascano fiori in me come fossi un terreno a primavera.

4 thoughts on “Arrendermi ?”

  1. Forse il significato della poesia è più vicino a “cedere” che non ad “arrendersi”. Cedi, come una canna di bambù che si lascia piegare dolcemente dal vento per non spezzarti. Ma non arrenderti mai.:)

Rispondi

