l’Arte e la primavera

La primavera è in se’ un’ arte che Emil Nolde sa cogliere perfettamente.
Io cerco di coglierne il profumo,almeno spero.

emil-nolde-mohn-und-sonnenblumen

La primavera dell’anima è un sentimento che si puo’ esprimere solo con i colori ,e la pittura in questo mi aiuta. E’ ogni volta una scoperta di me stessa ,e la tela parla di me.

Credo che sia un dono che ho ricevuto inaspettato. Non importa se poi cio’ che dipingo possa piacere o no.

Quando dipingo i soggetti che scelgo sono quasi sempre l’espressione di cio’ che vorrei essere e non quella che sono e di solito sono ragazze giovani ,con gambe ben tornite  e vagano in ambienti che ricordano la mia gioventu’,che forse non ho mai veramente vissuto.Ai miei tempi si lavorava presto e le responsabilità ci hanno prestissimo rubato la serenità.

Questa primavera appena iniziata  e frizzantina mi ispira con i suoi colori ed oggi, che è domenica  ,apriro’ il cavalletto e dipingeo’ parole colorate senza che il tempo possa scalfire cio’ che dentro di me deve ancora vivere.

 

2 thoughts on “l’Arte e la primavera”

  1. Non hai motivo di pensare che le tue opere non piacciano. Hai davvero talento. Certo, vale ciò che vale in per ogni cosa che si fa: non si può piacere a tutti. Buon lavoro col cavalletto, allora:)

Rispondi

