Jasmine

14317605_1122900637780303_3972272515767894289_n

Mi sto concentrando sul soggetto del mio nuovo quadro . Il titolo è “Jasmine” ed è la storia di una donna che fugge dalla Germania dove è vissuta da sempre per arrivare nel bel mezzo di un deserto in Australia.
Accanto all’unica pompa di benzina c’è un piccolo motel dove troverà ciò che cercava.

E’ una storia che mi appassiona e che ho tratto da un film che vidi molti anni fa.

Me lo ricordo vagamente ma è stato un po’ il” Life motiv “dell’estate appena trascorsa.

Il tema non era propriamente il viaggio ma forse il contrario.

E’ scegliere un’opera d’arte, andare dove è esposta e guardarla per tre ore intere. Se questo non vi terrorizza almeno un po’, ho il sospetto che non siate normali: in quest’epoca veloce e impaziente, il solo pensiero è sufficiente a renderci irritabili e irrequieti.

Io invece ho resistito  e sono cosi’ riuscita a guardarmi cosi’ in fondo che mi sono stupita pure io di quanto possa essere utile questo esercizio.

La farina non è del mio sacco ma l’ho prelevata da questo articolo

http://www.internazionale.it/opinione/oliver-burkeman/2015/08/25/pazienza-sovversiva

Interessante e anche molto fuori dagli schemi.

Jasmine intanto è in fase di lavorazione.

 

One thought on “Jasmine”

Rispondi

