Oggi è il tempo di studiare

cuertzswaaahqwu

Ricominciare. Significa anche sentirsi un po’ persi di fronte a nuove difficoltà . Oggi mi sono sentita cosi’ di fronte ai giri armonici . La musica è anche fatta di numeri,di schemi a cui si deve aggiungere il senso di una armonia interiore che scaturisce dall’assenza di ragionamento. Mettere assieme queste due cose. la razionalità e l’emotività oggi mi ha fatto sentire piccola piccola….quasi impaurita.Speriamo di farcela.
Ho imparato da ragazzina a leggere gli spartiti e suonare il pianoforte ..ma fare musica è molto altro.

Annunci

6 thoughts on “Oggi è il tempo di studiare”

  1. Cara Anna Laura, io da ragazzina/adolescente studiavo violino. Ho pensato tante volte di riprendere (un riprendere che ormai sarebbe davvero un ricominciare…da zero), ma mi sembra troppo difficile. Non ho alcun dubbio che una persona evidentemente tenace e artisticamente talentuosa come te ce la farà. Un abbraccio e in bocca al lupo per questa tua nuova avventura!:)

  2. Ho letto pero’ da qualche parte che lo studio della musica cosi’ come la intendo ora: accordi ,giri armonici ecc. è particolarmente adatta alle persone non giovanissime anzi anche oltre i sessanta.
    Questa notizia mi ha rincuorata anche se devo dire che, partendo appunto da capo, trovo la cosa veramente difficile. Un abbraccio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...