Qualcosa di me

Pavia  17 Aprile 2012

Ringrazio tutti voi di cuore per l’affetto che mi dimostrate attraverso i vostri commenti e anche solo con la vostra presenza in questo mio angolino virtuale piu’ reale del reale.
Qui io scrivo per liberarmi di tutto cio’ che ho dentro e credo che  mi aiuti molto anche il rendermi conto che attorno a me ci sono persone che ,pur non conoscendomi realmente ,mi sono cosi’ vicine con lo spirito.
In questi giorni mi sono fatta tante domande mentre scorreva davanti a me il film della mia vita ,ma sopratutto di questi ultimi mesi.
Credo che la via giusta  sia quella di seguire l’onda del cambiamento  .
Questo è cio’ che vuole il Signore da me.
Che impari a prendermi cura di me poichè ho dedicato quasi l’intera mia vita agli altri.
Sono serena e felice delle mie scelte.
Ora devo  pero’ fare un passo avanti….devo cercare di volermi bene senza chiederne anche solo attraverso l’accudimento o la ricerca del”accettazione .
Nella vita viviamo spesso con problemi irrisolti che si nascondono nella nostra anima.
Questa è la ricerca che in questi ultimi mesi ho fatto dentro me stessa.
Ora ,sostituire la presenza di Kira con un nuovo cagnolino sarebbe come tornare indietro.
Anche se adoro i cani devo cercare di bastare a me stessa.
Per questo trovo il coraggio giorno per giorno di andare avanti…nonostante tutto.
Un abbraccio grandissimo a tutti voi ,amici carissimi.
Grazie!!(forse… inconsapevolemnte ,mi avete aiutato tantissimo)

Laura

 

 

22 thoughts on “Qualcosa di me”

      1. Rimango qui, non mi smuovo più..reale, surreale, virtuale, collaterale….poco importa. Rimane ciò che resta per tal motivo io resto. Complimenti, volesse visitare il mio blog e leggere di me…sarebbe meraviglioso!

  1. Comprendo il tuo grandissimo dolore e credo dovresti essere fiera della tua scelta, fiera di te stessa, per come hai saputo attraversare le difficoltà, offrendo tanto amore e tanto sostegno a chi ti ha dato la vita.
    Adesso ti meriti tanta gioia nella tua vita: una gioia che renderà felice te e loro, che in te vivono ancora. Te la meriti e te l’auguro di cuore.

    1. Grazie Giulia per le parole che mi hai scritto.Spesso ci penso ed è vero, ne vado fiera.E’ il motivo principale per il quale credo che la vita valga la pena di viverla con tutte le sue difficoltà.

    1. In queste giornate di pioggia intensa il tuo augurio di rivedere spuntare il sole mi fa doppiamente piacere.Anche pallido pallido, ma un pocchittino di sole ci vorrebbe veramente per scaldare un poco le ossa e anche il cuore.Grazie!.

  2. La vita? La nostra vita cos’è se non una commedia della quale c’é la certezza di essere gli attori principali? Oggi l’attore ride per una rappresentazione felice, audace o forse anche comica. Domani recita un dramma – forse pur quello della sua vita, ma tutto, alla fine dell’ultima scena, si chiude sul prescenio ; si ritorna al proprio focolare. Un altra commedia ricomincia e così via, la vita riprende il suo corso fra gioie e dolori ,per arrestarsi nell’ultimo atto della nostra esistenza. La vita? Già …la vita … Certamente una commedia che ciascheduno deve vivere da protagonista,nel bene e nel male. Cinismo? Non credo … ma esperienza … conoscenza …verità .Salv.Casales-

  3. Hai la fortuna di essere in gamba nel dipingere, a me sarebbe piaciuto davvero tanto, ma non fa per me. Leggo dei tuoi lutti, che purtroppo colpiscono chiunque di noi e non starò ad elencarti i miei. Però hai due grandi virtù dalla tua parte, la pittura e la profonda sensibilità di ciò che scrivi, ti garantisco che non sono poca cosa. Io per la scrittura, che amo sul serio, sto cambiando tutta l’impostazione della mia vita. Morale; fai quello che ti fa star bene, rispettati, ascolta la tua anima…lei avrà sempre una risposta giusta ed equilibrata. Ti auguro ogni bene e continua a coltivare i tuoi interessi, saranno la nostra salvezza. Un abbraccio
    Nicola

    1. Piaccionoi molto anche a me, Boldini sapeva tirare fuori l’essenza della grazia e sensualità femminile senza essere mai volgare; fu la testimonianza figurativa di un’epoca felice.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...