Riposare la mente

10957563_769925556411148_5929982135581626016_n

Sono rimasta cosi’..due minuti a guardare tra le mie mani due fiori appena tagliati dalla piantina davanti alle fotografie dei mie genitori.
Fuori nebbia e un freddo invernale.
Eppure quei due colori messi assieme mi mettono allegria.
Cosi’ ho afferrato la compattina ,mia compagna di piccoli viaggi fantastici, e li ho fotografati.
Ora ,mentre scrivo,li guardo ed è come se attraverso questi due colori, cosi’ contrastanti ,la mia mente si fosse ripulita di tutto.
Ho provato a rilassarmi ,con un po’ di musica di sottofondo, e mi sento leggera.
Continuo a scrivere senza sapere dove mi porti la mente.
Forse a sognare un mondo piu’ bello.
Una primavera colma di colori.
Un giardino fiorito.
Sento l’acqua di un ruscelletto saltellare sui sassi .
Come è bello lasciarsi andare all’immaginazione.
Il vento muove le fronde degli alberi che mi circondano. Sento profumi e freschi aromi provenire dalla terra bagnata.
Vorrei rimanere immersa in questo mondo per sempre.
Le mie mani sfiorano la tastiera …ma io sono lontana e scrivo cio’ che proviene direttamente dall’anima.
Mi fa male pensare ad altro che non sia bellezza.

.



Lascia un commento